Rockol30

Vacca: un tour per presentare il libro più cd 'Pelleossa'

Vacca: un tour per presentare il libro più cd 'Pelleossa'

 

Si intitola "Pellossa" il nuovo progetto di Vacca che comprende la pubblicazione di un nuovo album e un libro autobiografico che raggiungerà i negozi il prossimo 24 maggio. Il disco sarà allegato al volume: "Nell'album cerco di esplorare nuove sonorità mischiando differenti generi, utilizzando sempre il rap come mezzo di comunicazione", ha raccontato il rapper, "Un mix di cose, un altro esperimento, un nuovo viaggio dove il rap si miscela con quello che amo e ascolto in questo momento. Nel libro invece racconto di un'infanzia difficile, segnata dall'abbandono del padre e dalla povertà. La lunga gavetta, il sogno di farcela con la musica. E poi i dischi, le donne, le droghe, il successo e il trasferimento a Kingston".

"Pelleossa" sarà anticipato dal singolo che da il nome al progetto e del quale verrà realizzato un videoclip in rotazione dai primi giorni di maggio. Il progetto sarà presentato attraverso una tournée che prenderà il via il 13 maggio da Lainate (Milano) e proseguirà fino al primo luglio dove si concluderà a Cesena.
Alessandro Vacca, noto come Vacca, nato a Cagliari e cresciuto a Milano, vanta numerose collaborazioni con nomi noti del rap italiano come Fabri Fibra, Karkadan, Dargen D'Amico e Two Fingerz. Ha all'attivo nove album, dei quali il primo è "Mr Cartoon" del 2003. L'ultimo album è "Sporco" ed è stato pubblicato nel 2010.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.